Incendio a Massa Lubrense vicino alle abitazioni, domato grazie al drone della Protezione civile

La zona dell'incendio a Massa Lubrense
La zona dell'incendio a Massa Lubrense
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 10 Luglio 2022, 18:47
2 Minuti di Lettura

Un vasto incendio ha interessato nella mattinata di oggi la frazione Tore di Casa, a Massa Lubrense, arrivando a poca distanza da un edificio. Ad allertare il locale nucleo di Protezione civile, verso le 10.30, sono stati alcuni residenti. 

Grazie al coordinamento tra polizia municipale e la stessa Protezione civile di Massa Lubrense, i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento e SmartLand Regione Campania, poco prima delle 13 l’incendio è stato completamente domato ed è stata anche bonificata la zona interessata dalle fiamme.

Oltre ai residenti (circa una ventina), i primi ad intervenire per evitare il propagarsi del rogo sono stati il consigliere comunale delegato alla Protezione civile, Antonino Esposito, coadiuvato dal volontario del Servizio Civile del progetto «Protezione Civile e Cittadini», Luca D’Esposito, giunti sul posto con il Pickup antincendio in dotazione al nucleo comunale.

Determinante nell'intervento è stato il volo del drone della Protezione civile di Massa Lubrense che ha consentito ai vigili del fuoco di valutare le dimensioni dell’incendio e la direzione verso cui si propagava in modo da valutare le operazioni da eseguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA