Incivili al mare: sacchetti di rifiuti
abbandonati sulla spiaggia libera

Incivili al mare: sacchetti di rifiuti abbandonati sulla spiaggia libera
di Francesca Raspavolo
Domenica 29 Luglio 2018, 14:39
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Incivili in spiaggia: cumuli di rifiuti e sacchetti sulla sabbia. È accaduto a Torre del Greco e sempre sulla stessa free beach di Contrada Calastro, al confine con Ercolano: una sottile lingua di arenile, a ingresso libero, è invasa dalla spazzatura, a due passi da un mare certamente non cristallino. 

Lo testimoniano le fotografie scattate questa mattina, nell’ultima domenica di luglio: siamo in un lido libero, a due passi dagli stabilimenti di gestione privata, nella lingua di sabbia nera tra Torre del Greco e Ercolano e all’ingresso c’e un tappeto di spazzatura, oltre a decine di sacchetti dell'immondizia sulla sabbia di origine vulcanica. I teli mare per prendere il sole sono adagiati sulla "rena nera" a pochissimi centimetri dai sacchetti dei rifiuti.

“Che incivili: sporcano e abbandonano i rifiuti - commentano i bagnanti, certi che la responsabilità sia di altri bagnanti - È questione di educazione e qui non tutti ne sono provvisti”. “Ma mancano i cassonetti dei rifiuti - fa notare qualcuno - Ecco perché si lasciano i sacchetti di immondizia sulla spiaggia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA