Napoli. La Provincia non paga i lavori: al liceo Galilei in classe a giorni alterni

Napoli. La Provincia non paga i lavori: al liceo Galilei in classe a giorni alterni
di Elena Romanazzi
Sabato 11 Ottobre 2014, 08:36 - Ultimo agg. 09:31
1 Minuto di Lettura






Napoli - A scuola a giorni alterni. Al liceo scientifico Galilei a Pianura l’anno scolastico è iniziato zoppo e certo non per colpa della preside. Questione di aule. Pronte, arredate, ma non consegnate di fatto dalla ditta che ha fatto i lavori per conto della Provincia causa mancato pagamento. E così si è andati avanti di rinvio in rinvio. Dovevano essere date a giugno, si è passati ad agosto. Siamo ad ottobre e 1.350 studenti stanno andando a scuola a singhiozzo con tutti i rischi che ne derivano.



Perchè o si fanno i 200 giorni di lezioni o si perde l’anno. Impossibile per la preside continuare ad arrampicarsi sugli specchi. I genitori sono sul piede di guerra. E qualcuno ha fatto sentire la propria voce alla Provincia per cercare di sbloccare la situazione.

Tutto nasce dalla mancata consegna da parte della Provincia delle 15 aule nuove di un padiglione attiguo al liceo che, insieme alle altre 40, già in funzione, accoglierebbero, appunto i 1.350 studenti, secondo i parametri previsti dalla legge.



Continua a leggere sul Mattino Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA