Meteo Napoli e Campania domani: prorogata l'allerta gialla: possibili temporali improvvisi

La fascia costiera sotto assedio per vento e acquazzoni

Strade allagate per il maltempo
Strade allagate per il maltempo
Martedì 29 Agosto 2023, 13:36 - Ultimo agg. 30 Agosto, 10:06
2 Minuti di Lettura

È in atto in Campania una perturbazione meteorologica che sta portando, in alcune aree del territorio, precipitazioni temporalesche improvvise e intense anche accompagnate da raffiche di vento.

La Protezione Civile della Regione Campania ricorda che è in vigore fino alle 8 di domani mattina una allerta meteo, già diramata nei giorni scorsi, con livello di criticità Giallo per tutte le zone.

Il Centro Funzionale della Campania, in considerazione dell'evoluzione del quadro meteo, ha ritenuto di prorogare l'avviso di ulteriori 12 ore, e quindi fino alle 20 di domani sera, solo sulla fascia costiera.

Video

Pertanto, dalle 8 alle 20 del 30 agosto sulle zone: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento) permarrà l'allerta meteo Gialla.

Potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine, fulmini e raffiche di vento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA