Moto contromano in via Posillipo, sequestrata anche una mazza

In sella due napoletani, di 29 e 18 anni, con precedenti di polizia, denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Una volante della polizia
Una volante della polizia
Sabato 12 Novembre 2022, 13:21 - Ultimo agg. 16:18
2 Minuti di Lettura

Via Posillipo a Napoli, una moto va a forte velocità contromano. Il conducente tenta di eludere il controllo, nonostante gli sia stato intimato l’alt. A causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, va a scontrarsi dapprima contro la volante per poi perdere il controllo del mezzo, urtando contro uno scooter parcheggiato in strada.

I poliziotti con non poche difficoltà bloccano lui e il passeggero, trovando il conducente  in possesso di una mazzetta da muratore della lunghezza di circa 30 centimetri. Si tratta di due napoletani, di 29 e 18 anni, con precedenti di polizia, denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato; il più giovane anche denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Contestate pure cinque violazioni del codice della strada per non aver ottemperato all’alt, circolazione contromano, guida con patente di categoria diversa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA