Movida a Napoli, controlli e pioggia di multe per bar e ristoranti

Occupazione illegale del suolo pubblico di decine di locali

I controlli dei vigili urbani
I controlli dei vigili urbani
Domenica 27 Agosto 2023, 12:35 - Ultimo agg. 12:36
2 Minuti di Lettura

Controlli della Polizia locale nelle aree della movida. Sono state controllate 70 attività commerciali, di cui 29 nella zona compresa tra Piazza Dante, Piazza Municipio e Piazza Bovio, riscontrando tre infrazioni. In particolare, sono state rilevate occupazioni abusive di suolo pubblico, pubblicità non autorizzata e violazioni riguardanti la tutela dell'ambiente esterno dall'inquinamento acustico.

Nella zona di Piazza Miraglia, Via Tribunali, Piazza San Gaetano e Via Duomo, sono state 41 le attività commerciali controllate.

Da queste verifiche sono scaturite 35 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 24.000 euro per violazioni relative all'occupazione di suolo pubblico e per mancanza di autorizzazioni amministrative e sanitarie.

Gli Agenti della Polizia Locale hanno concentrato i loro sforzi anche nel controllo del traffico stradale. In questo contesto, sono stati effettuati verifiche al Codice della Strada. In totale, sono stati redatti 14 verbali di contravvenzione.

Video

Le infrazioni riscontrate hanno riguardato la guida senza casco di motoveicoli, la guida senza documenti, l'utilizzo del cellulare durante la guida e altre violazioni correlate al codice stradale. Nella zona di Piazza Dante è stato individuato e fermato un parcheggiatore abusivo che è stato verbalizzato e allontanato dalla zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA