Napoli, Arturo accoltellato in strada senza motivo: arrestato il secondo ragazzo, ha 16 anni

Napoli, Arturo accoltellato in strada senza motivo: arrestato il secondo ragazzo, ha 16 anni
Martedì 6 Marzo 2018, 14:49 - Ultimo agg. 7 Marzo, 08:23
2 Minuti di Lettura

Per l'aggressione ad Arturo, il ragazzo di 17 anni accoltellato lo scorso 18 dicembre, in via Foria, a Napoli, la polizia di Napoli ha arrestato un 16enne con l'accusa di tentato omicidio Il provvedimento è stato emesso dal  gip del Tribunale dei minorenni su richiesta della Procura della Repubblica.

Per la stessa vicenda il 24 dicembre è già stato fermato un 15enne. Altri ragazzi, che avrebbero parte all'aggressione sferrando alcune coltellate, ferendo gravemente Arturo, sono ancora in corso di identificazione da parte degli agenti della polizia. 
 


Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile della questura di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni.

Arturo fu colpito con numerose coltellate, anche alla gola e al torace, probabilmente allo scopo di rapinargli il cellulare, da un gruppo di giovani che lo avevano bloccato in via Foria. Arturo è stato costretto ad un lungo periodo di degenza in ospedale. Secondo gli investigatori gli aggressori dopo avergli chiesto l'ora e averlo invitato a seguirli, a fronte del suo rifiuto, lo avevano aggredito. In particolare, due di loro lo avevano colpito con coltelli, mentre gli altri due svolgevano la funzione di palo.

Il ragazzo arrestato oggi non ha ancora compiuto 17 anni. Le attività investigative proseguono senza sosta per identificare gli altri due giovani che hanno partecipato alla violenta aggressione; in particolare l'attenzione degli inquirenti è focalizzata su alcuni minorenni appartenenti a un medesimo gruppo che si ritiene frequenti abitualmente il quartiere dove è avvenuto il fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA