Cacciato via e costretto ad accomodarsi in sala d’aspetto mentre tutti gli altri si godono lo spettacolo. Lo denuncia il deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli sui propri profili social.
È successo ad un bambino autistico di Napoli il quale, come racconta la nonna , sarebbe stato allontanato dallo staff del Teatro Nuovo di Via Montecalvario ai Quartieri Spagnoli durante uno spettacolo organizzato dalla scuola.
Napoli, bimbo autistico in lista d'attesa per le terapie. Il papà: «Abbiamo bisogno di aiuto»
«Durante lo spettacolo mi è stato chiesto più volte di accomodarmi fuori con il bambino poiché a loro dire infastidiva gli altri ragazzini. Mio nipote non solo era tranquillo ma anche appassionato all’evento. La motivazione dello staff del teatro è stata quella che mio nipote aveva in mano un telefono privo di suoneria e per loro poteva essere un motivo di distrazione per gli altri bambini. Ci siamo accomodati nella sala d’attesa del teatro, aspettando che l’evento terminasse. Ora il personale scolastico testimone dell’accaduto e la preside stessa stanno prendendo provvedimenti in merito. Credo sia doveroso rendere pubblico quanto accaduto perché ci sono tante discriminazioni contro i bambini autistici» ha spiegato la donna.