Napoli, cade ramo da albero: chiuso
il parcheggio dell'ospedale Monaldi

Napoli, cade ramo da albero: chiuso il parcheggio dell'ospedale Monaldi
Mercoledì 1 Settembre 2021, 12:40
2 Minuti di Lettura

La caduta di un ramo ha causato stamattina a Napoli la chiusura di uno dei parcheggi dell'Ospedale Monaldi, riservato ai dipendenti. Il ramo, spiega la comunicazione dell'ospedale, è caduto nell'area di un ex campo sportivo adiacente al Cotugno e non ha provocato danni a persone o vetture.

L'agronomo sta ora verificando le cause della caduta, dalle prime informazioni ci saranno due alberi da abbattere, ma si cerca prima di tutto di capire se la caduta sia naturale oppure dolosa. L'area dovrebbe comunque riaprire domani, dopo la rimozione dei rami. Già a metà agosto i controlli che il Monaldi fa periodicamente sugli alberi dell'area sosta per avevano evidenziato che alcuni pini secolari andavano abbattuti secondo gli agronomi, un parere approvato poi anche dai Vigili del Fuoco e dal Comune di Napoli.

Video

Quell'area di parcheggio quindi da allora è chiusa e sono in corso i lavori di abbattimento, ma intanto i dipendenti potevano parcheggiare nel nuovo spazio interessato dall'a caduta di rami di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA