Napoli, controlli alla Sanità: rimossi oltre 50 paletti di metallo abusivi

Rimossi anche 14 veicoli in divieto di sosta

Rimozione dei paletti abusivi
Rimozione dei paletti abusivi
Venerdì 12 Maggio 2023, 18:05
2 Minuti di Lettura

Gli agenti del commissariato San Carlo Arena e personale della polizia municipale sono intervenuti per ripristinare la libera circolazione nel quartiere Sanità.

Nel corso dei controlli hanno rimosso oltre 50 paletti in metallo installati abusivamente.

Rimossi anche 14 veicoli in divieto di sosta contestando altresì 14 violazioni del codice della strada per sosta vietata.

Video

L’azione si è svolta nella zona della Sanità. In via Santa Maria Antesaecula, strada sempre molto frequentata dai turisti per la presenza dello stabile che vide la nascita di Totò, sono stati rimossi paletti, transenne ed altri manufatti che occultavano proprio la statua raffigurante il noto artista.

In via Salita dei cinesi ed in via salita Sant’Elia sono stati liberati spazi occupati da veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa.

Le auto diventate ricettacolo di immondizia ed i motorini, per lo più vandalizzati e posti sui marciapiedi, impedivano il percorso a piedi.

Sono stati rimossi in totale oltre 50 paletti, prelevati 14 tra ciclomotori e motoveicoli e un veicolo bruciato ed abbandonato. Contestualmente è stata effettuata una prima bonifica della zona di intervento, con l’eliminazione dei rifiuti sottostanti le carcasse e la pulizia chimica dei liquidi fuoriusciti dai veicoli.

Le operazioni hanno ricevuto il plauso da parte dei cittadini residenti e dei numerosi turisti presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA