Un uomo sospeso sul cornicione dell’edificio dell’Inps per lavori di decoro. Una foto amatoriale, scattata da una residente, fa il giro del web ed assume la veste di una vera e propria denuncia mediatica. I commenti sono di totale stupore, di rabbia, soprattutto alla luce di infortuni mortali di cui la cronaca racconta proprio in questi giorni.
«Sapete cosa è quella macchia nera? – scrive Hedda - Un operaio sospeso in aria all'interno del palazzo Inps di via Guantai Nuovi, che tinteggia la facciata senza imbracatura, o alcun mezzo di protezione, sulle lastre di ardesia che possono spezzarsi. Mi sono precipitata al cantiere, - continua la residente - e la guardia all'ingresso costernata e partecipe mi ha fatto chiamare un "responsabile", il quale mi ha detto: “Sa quante volte glielo abbiamo detto? Lo sanno, ma mica possiamo stare a guardarli?"».
Il rammarico e la rabbia è legato al fatto che una situazione di tale pericolo si verifichi proprio all’Inps, lì dove si immagina che vi sia sicurezza sul lavoro e controlli adeguati. I commenti sono di sconcerto e di rabbia: «Bisogna denunciare subito, è a repentaglio la vita di questi lavoratori». Un utente commenta: «La Questura si trova all’edificio accanto, possibile che non ci sia nessuno che vada a controllare la regolarità di questi lavori? »
NOTIFICHE ABBONAMENTI
LOGOUT