Napoli, aggressione all'ospedale dei Pellegrini: arrestati due minorenni marocchini

I due ragazzi tratti in arresto hanno 16 anni e sono stati arrestati per violenza, resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, danneggiamento di edificio pubblico e furto

Ingresso dell'Ospedale dei Pellegrini
Ingresso dell'Ospedale dei Pellegrini
Martedì 6 Febbraio 2024, 15:05
2 Minuti di Lettura

Ieri pomeriggio, gli agenti del commissariato Montecalvario, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale dei Pellegrini in seguito ad una segnalazione di un’aggressione, ai danni di due guardie giurate.

Le guardie giurate hanno bloccato i due giovani e gli agenti hanno ricostruito l'accaduto:  i due ragazzi, dopo essere stati dimessi, hanno iniziato a lanciare sassi e bottiglie contro le guardie e contro la struttura, tentenado poi di aggredirli con un tavolino rubato in un bar vicino. 

Pertanto, i due indagati, di 16 anni e di origini marocchine, sono stati arrestati per violenza e resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, danneggiamento di edificio pubblico ed uno di loro anche per furto. Infine, entrambi sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA