Napoli, raid all'ospedale dei Pellegrini: rubate le pistole di due guardie giurate

Napoli, raid all'ospedale dei Pellegrini: rubate le pistole di due guardie giurate
di Melina Chiapparino
Lunedì 4 Gennaio 2021, 23:40 - Ultimo agg. 5 Gennaio, 08:03
2 Minuti di Lettura

Raid all'ospedale dei Pellegrini di Napoli dove due guardie giurate sono state derubate delle armi di ordinanza. L'episodio è accaduto intorno alle 22 quando si è verificato l'assalto ai vigilantes nel gabbiotto che si trova all'ingresso del presidio della Pignasecca.

Gli agenti privati sono stati aggrediti e hanno raccontato che un uomo col volto coperto gli ha puntato una pistola contro, derubandoli delle loro due pistole insieme a un complice. In pochi secondi si è consumato il raid predatorio e i due uomini sono fuggiti a bordo di uno scooter. 

 

Le guardie giurate sono state assistite al pronto soccorso e sul posto è intervenuta la polizia di Stato. «Bisogna intervenire con un protocollo di  intesa per la sicurezza che oltre alle forze dell'ordine coinvolga della guardiania privata - ha dichiarato Giuseppe Alviti presidente dell'associazione nazionale Guardie Particolari Giurate - oramai le guardie giurate sono diventate la banca armi della camorra e non è il primo episodio che lo testimonia a Napoli considerando che un anno fa accadde all'ospedale San Gennaro, qualche mese fa all'Ospedale del Mare e ora all'ospedale dei Pellegrini»

© RIPRODUZIONE RISERVATA