Napoli, vigili spariti dopo le Universiadi: è assalto alla corsia preferenziale

di Gennaro Di Biase

5
  • 368
Annalisa e Ciro si sono incontrati nel modo peggiore, ieri, sulla corsia preferenziale di via Acton. Lei, al volante di una Fiat rossa, tornava in ufficio dopo una riunione di lavoro all'Unione Industriali. Lui, a pochi passi dal suo scooter, diretto verso la Galleria Vittoria, giaceva a terra, dopo lo scontro con l'auto di Annalisa, e faceva una gran fatica anche a parlare: «Ho 41 anni si sforza faccio il piastrellista». Annalisa piange sconvolta: «Era la prima volta che prendevo la macchina dall'inizio delle Universiadi. Hanno cambiato tutto, ero confusa sulla strada da fare. Non ho capito che da qui non potevo passare. Prima delle Universiadi i divisori gialli si trovavano molto più in là», dice puntando il dito in direzione del molo Beverello.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 18 Luglio 2019, 07:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-07-18 13:42:41
i vigili urbani a napoli sono lo specchio del comune, assente come lo stato che regna, assente come l'affermazione del Buon Pazzaglia nel film così parlò bellavista tratta. A'voglia a dire che Napoli è bella, la città è mediocre… può essere bella per le bellezze che la città riserva ma il napoletano medio è sporco, maleducato, senza voglia di emergere, mediocre.
2019-07-18 12:15:37
sarà, ma solo a napoli le corsie devono essere sorvegliate?? quindi il solito problema che siamo noi napoletani che non rispettiamo le regole, poi, è anche complice l'amministrazione che non riesce a "inventarsi" un buon piano traffico e che duri e non cambiare e incasinare ogni volta che cè un evento.
2019-07-18 12:10:36
In realtà è gia da tempo che sono spariti, non ci meravigliamo, la città è in stato di abbandono non solo da loro.
2019-07-18 11:49:19
Napoli blindata per le Universiadi, vigili ad ogni angolo delle strade, ma dopo le universiadi deserto e caos a via marina via vespucci e via acton. Era meglio prima che facessero la corsia preferenziale. I semafori per i pedoni all'incrocio di via vespucci con via acton funzionano ad alternanza. le auto provenienti da via marina imboccano via vespucci nella preferenziale che al semaforo risulta verde per i pedoni. Le auto che ora escono dal porto esattamente dal varco Immacolatella vecchia (che prima non potevano uscire) creano ulteriore disagio. E' uno schifo totale non c'è un vigile e anche se ci fossero la situazione non è che migliora lo si è visto con le Universiadi, non hanno fatto una multa e hanno mandato ancora piu nel caos automibilisti e pedoni. Si deve ripristinare il tutto come era prima delle universiadi. Altrimenti davvero si rischia il collasso.
2019-07-18 09:53:04
Come sempre,non sapevo,non credevo,non volevo...Tutti gnorri qui,tutti finti fessi e pagatene le conseguenze.

QUICKMAP