Napoli, rissa al Vasto nella notte: «Vietare il consumo di alcolici in strada»

Napoli, rissa al Vasto nella notte: «Vietare il consumo di alcolici in strada»
di Oscar De Simone
Lunedì 28 Ottobre 2019, 07:00 - Ultimo agg. 09:57
2 Minuti di Lettura

Una nuova rissa, tra via Milano e via Firenze, ha riportato il caos tra i cittadini del Vasto. Erano passate da poco le 21, quando i soliti gruppi di extracomunitari hanno iniziato a fronteggiarsi per le strade del quartiere. Prima gli insulti, poi gli spintoni e infine la zuffa che ha coinvolto almeno una decina di persone.

LEGGI ANCHE  Assalto al Vasto, Salvini: «Scene di ordinaria follia purtroppo»

Gli animi, a quanto riferito dai residenti, sono rimasti accesi per diverso tempo prima che la situazione tornasse alla normalità. Ma non è tutto. Altri momenti di tensione si sono registrate a poca distanza da via Firenze e sempre nel corso della prima serata.
 


«È la nostra normalità – afferma Adelaide D’Ario del Comitato Vasto – e siamo stanchi. Ogni sera è la stessa storia e nessuno riesce a porci rimedio. La maggior parte di questi ragazzi si riunisce tra piazza Principe Umberto e via Milano dove nelle ore notturne è pericoloso passeggiare e dove nei negozi gestiti dagli extracomunitari si vendono alcolici. Chiediamo la chiusura domenicale di questi locali e il rispetto delle ordinanze. Vogliamo che sia vietato il consumo di queste sostanze in strada e che i controlli siano capillari e frequenti. Non c’è altro modo per mettere in sicurezza il nostro quartiere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA