Napoli, aggressione con pietre e cocci di bottiglia al Vecchio Pellegrini: bloccati dalle guardie giurate

Bloccati dalle guardie giurate

Il Vecchio Pellegrini
Il Vecchio Pellegrini
di Melina Chiapparino
Lunedì 5 Febbraio 2024, 18:18
2 Minuti di Lettura

L’ennesima aggressione tra le mura ospedaliere è avvenuta questa mattina all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Il raid di violenza è esploso intorno alle 11.00 quando due giovani, di origine straniera, hanno cominciato a insultare e minacciare il personale sanitario. Entrambi gli uomini, sprovvisti di documenti e assistiti dai medici durante la notte per il loro grave stato di ebbrezza, sono stati invitati a uscire dalle guardie giurate dell’ospedale.

A quel punto, gli uomini della vigilanza sono stati insultati ripetutamente dai due pazienti dimessi che, nonostante la loro reticenza, sono stati accompagnati all’esterno della struttura. Una manciata di minuti dopo il loro allontanamento, è scattata l’aggressione fisica vera e propria con lanci di pietre e cocci di bottiglia da parte dei due giovani contro le guardie giurate.

L’escalation di violenza è culminata quando uno dei due uomini, dopo aver preso un tavolino di ferro da uno dei bar della zona lo ha brandito come un’arma contro le guardie giurate che sono riuscite ad accerchiare i due uomini e bloccarli.

L’uomo è stato disarmato dagli agenti della vigilanza, che hanno restituito il tavolino al proprietario del bar, ed entrambi gli aggressori sono stati consegnati dalle guardie giurate alla pattuglia della polizia di Stato intervenuta sul posto.

Video

I lanci di pietre e cocci di bottiglia hanno scalfito una panchina del codice bianco ed uno dei vetri dell’area per i codici lievi ma, grazie all’intervento delle guardie giurate, non c’è stata alcuna conseguenza sul funzionamento delle attività nel presidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA