Palazzina con 16 appartamenti a Ponticelli, tutto abusivo: blitz dei vigili urbani

Palazzina con 16 appartamenti a Ponticelli, tutto abusivo: blitz dei vigili urbani
di Melina Chiapparino
Giovedì 9 Maggio 2019, 18:08
1 Minuto di Lettura
Blitz anti abusivismo edilizio a Ponticelli dove un'operazione della polizia municipale ha intercettato un'intera palazzina fuori legge. Gli agenti dell'unità operativa di San Giovanni, Barra e Ponticelli comandati da Enrico Fiorillo, hanno eseguito sopralluoghi dalle prime ore di questa mattina presso un edificio abbandonato di proprietà del Comune di Napoli, in via Manlio Rossi Doria.

I poliziotti municipali hanno registrato la presenza di 16 appartamenti abusivi realizzati  rubando acqua ed energia elettrica con allacci abusivi e senza alcuna autorizzazione e rispetto delle norme di sicurezza. Gli uomini di Fiorillo sono intervenuti coadiuvati dal personale dell'Abc servizi e dell'Enel che hanno provveduto al sanzionamento degli illeciti a cui si sono aggiunti i verbali della polizia municipale per appropriazione indebita e per furto.

Durante il sopralluogo, gli agenti hanno accertato la presenza di minori in alcuni appartamenti per cui, secondo la procedura che si applica in questi casi, è stata staccata la corrente ma, considerando la presenza dei bambini, non sono stati privati dell'acqua. Il dossier della polizia municipale con la documentazione sull'uso improprio della palazzina è stata inviato slla Procura di Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA