Parco San Paolo, iniziano i lavori
​per la creazione delle vie di fuga

Parco San Paolo, iniziano i lavori per la creazione delle vie di fuga
di Oscar De Simone
Martedì 19 Giugno 2018, 09:48
2 Minuti di Lettura
Dopo quasi un anno di lotte, proteste e richieste al comune ed alla X Municipalità, qualcosa sembra stia cambiando al Parco San Paolo di Napoli.

Nella giornata di ieri infatti, una commissione di tecnici del cantiere dei lavori della linea 7 della Metropolitana, una squadra della Polizia Locale ed alcuni consiglieri della Municipalità, hanno effettuato un primo sopralluogo in zona, per decidere definitivamente i percorsi da utilizzare come vie di fuga e per il passaggio per i mezzi di soccorso.
Per rendere realizzabile tutto questo, i new jersey saranno spostati verso l’interno di oltre sei metri dal lato che da viale Maria Bakunin procede in direzione della chiesa di San Paolo Apostolo e di quattro metri e mezzo dal lato opposto sino alla via Scipione Bobbio. I sensi di marcia saranno poi regolamentati dalla segnaletica orizzontale che già dovrebbe essere installata nei prossimi giorni, mentre si procederà anche alla ristrutturazione dei servizi fognari sottostanti.

«E’ stato importante effettuare questo sopralluogo» afferma la consigliera Laura Carcavallo, «soprattutto per la sicurezza e la tutela della salute dei residenti in quanto sono state predisposte le vie di fuga per le criticità e le emergenze. Questo è senz’altro un atto doveroso dopo mesi di disagi e di messa alla prova della vivibilità del parco causati dal cantiere della nuova metro».

Ultima tappa di questo “percorso di rinnovamento” però, saranno i sistemi di videosorveglianza tanto chiesti dal comitato attivo in zona e di cui la Municipalità si è detta interessata a rendere attivi nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA