Pentangelo lascia Torre Annunziata: è il nuovo presidente del tribunale di Lagonegro

Pentangelo lascia Torre Annunziata: è il nuovo presidente del tribunale di Lagonegro
di Dario Sautto
Lunedì 1 Ottobre 2018, 21:53
1 Minuto di Lettura
Torre Annunziata. Una cerimonia nell'affollata aula del palazzo di giustizia oplontino dedicata a Giancarlo Siani. Così, dopo una vita spesa sul territorio, il giudice Luigi Pentangelo lascia il tribunale di Torre Annunziata, dove era in servizio praticamente dalla sua istituzione. E lo fa assumendo la carica di presidente a Lagonegro. 
In magistratura del 1984, 64 anni, originario di Lettere ma residente a Castellammare di Stabia, Pentangelo ha ricoperto anche l'incarico di presidente vicario e facente funzioni del tribunale di Torre Annunziata, proprio nelle delicate fasi di trasferimento degli uffici giudiziari e di quelli del Giudice di Pace cancellati dalla spending review. 
Ha iniziato da giovanissimo pretore tra Gragnano e Castellammare, prima di prendere servizio nel neonato tribunale di Torre Annunziata, fino a diventare presidente di sezione civile, per poi arrivare all'ufficio di presidenza. Stamattina, alla cerimonia non sono mancati esponenti della magistratura e dell'Avvocatura per il saluto al neopresidente del tribunale di Lagonegro. Al tavolo hanno preso parte Ernesto Aghina, attuale presidente del tribunale di Torre Annunziata, il suo predecessore Oscar Bobbio, il procuratore oplontino Sandro Pennasilico e il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Gennaro Torrese, nonché tutti i rappresentanti delle varie associazioni forensi del territorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA