Ponte Morandi, un torneo di calcio
per ricordare le 4 vittime di Torre

Ponte Morandi, un torneo di calcio per ricordare le 4 vittime di Torre
Martedì 14 Dicembre 2021, 18:20
2 Minuti di Lettura

Le rappresentative giovanili di Turris, Salernitana, Benevento e Nazionale Dilettanti in campo per ricordare Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro amici di Torre del Greco morti nel crollo del cavalcavia di Genova il 14 agosto 2018. È il senso del terzo memorial Ponte Morandi promosso dall’associazione Michele Sasso che si svolgerà domani e giovedì allo stadio Liguori. Si parte con le sfide tra Benevento e Nazionale Dilettanti (ore 17) e tra Turris e Salernitana (ore 19). Il 16 dicembre prima la finale di consolazione (ore 9) e poi la gara per il titolo tra le vincitrici delle due semifinali del giorno prima (ore 11).

Franco Esposito, papà di Gerardo, uno dei quattro amici morti nel crollo del ponte Morandi

Oggi, alla presenza tra gli altri di Franco Esposito (nella foto di Michele Pedone), padre di Gerardo, e delle sorelle di Stanzione e Bertonati, è avvenuta la presentazione della kermesse nell’aula consiliare del Comune di Torre del Greco.

«C’è bisogno di giustizia - ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba - Ma la giustizia necessita della memoria, che diventa tributo d’onore e di legittimità per le vittime di quell’immane sciagura umana, e questa vivrà tanto più a lungo, quanto più nei nostri cuori sapremo consentire che cresca il senso del perdono».

«Ringrazio l'associazione monsignor Michele Sasso perché questo memorial ci consente di ricordare, ancora una volta, i nostri quattro giovani che hanno perso la vita in una tragedia inconcepibile e che grida giustizia – le parole della vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia - Onorare le vite spezzate prematuramente attraverso lo sport che affratella, è un messaggio potente per i più giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA