Raffiche di vento in costiera, palo si abbatte e distrugge due auto

Raffiche di vento in costiera, palo si abbatte e distrugge due auto
di Ciriaco M. Viggiano
Domenica 28 Febbraio 2016, 21:14
1 Minuto di Lettura
META. Cornicioni sbriciolati, alberi spezzati, pali della segnaletica stradale divelti: le raffiche di vento di oggi hanno provocato danni in quasi tutta la penisola sorrentina. Il caso più grave a Meta, dove un alto palo di legno si è abbattuto su due automobili parcheggiate di fronte alla basilica di Santa Maria del Lauro. Sul posto gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. Al momento non si registrano feriti. Paura anche in via Cassari, chiusa a scopo precauzionale a causa del pericolo di caduta delle tegole dai tetti.

Il vento forte da sud-est non ha risparmiato Piano di Sorrento: qui le raffiche hanno danneggiato i cornicioni di alcune abitazioni e sfrangiato numerosi alberi. I danni maggiori in via Gennaro Maresca, via dei Platani, via Nastro Azzurro e in via Ripa di Cassano. Via Savino è da alcune ore off-limits pa causa della caduta di un albero. Allarme, infine, per la caduta di massi sulla statale 163 Amalfitana. E a Sorrento? Il vento ha "strappato" le tegole dai tetti di alcune abitazioni nella zona di Parsano e nei pressi dell'ospedale. In quasi tutta la costiera le raffiche hanno divelto i pali della segnaletica stradale e abbattuto decine di scooter in sosta lungo le strade.

La situazione sembra destinata a peggiorare. Per le prossime ore, infatti, i meteorologi prevedono temporali e ancora vento forte sulla penisola sorrentina. A Piano i volontari della Protezione Civile hanno già esortato i residenti a non uscire di casa.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA