Ragazzo accoltellato a Napoli, la visita in ospedale di De Magistris, questore e comandante dei carabinieri

Ragazzo accoltellato a Napoli, la visita in ospedale di De Magistris, questore e comandante dei carabinieri
Giovedì 21 Dicembre 2017, 10:58 - Ultimo agg. 13:15
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha incontrato in mattinata il ragazzo di 17 anni aggredito e accoltellato nella serata di lunedì in via Foria a Napoli. L'incontro è avvenuto all'ospedale San Giovanni Bosco dove il ragazzo è tuttora ricoverato.
 

«È stata una visita che mi ha particolarmente toccato. Il ragazzo è forte, non molla, si sta riprendendo e lo aspetto a Palazzo San Giacomo» ha detto il sindaco che ha definito quanto accaduto «un fatto molto grave. Bisogna mobilitare tutte le coscienze di Napoli, città che si sta riscattando nel mondo attraverso la cultura ma - ha aggiunto - le stese, le baby gang e le azioni criminali sono una faccia che non ci piace per nulla. Non vanno sottovalutate e vanno affrontate bene da tutti, nessuno escluso». Il sindaco ha concluso affermando che «tutta la città si stringe attorno alle vittime innocenti di una barbarie inaccettabile». Rispetto alla baby gang che sembrerebbe aver agito, il sindaco ha detto: «Questi ragazzi, giovanissimi e quindi non imputabili, si stanno rovinando la vita perché compiendo queste azioni si consegnano a un destino assolutamente tragico».

Anche il questore di Napoli, Antonio De Iesu, ed il comandante provinciale dei Carabinieri, Ubaldo Del Monaco, si sono recati in visita dal ragazzo.
De Iesu e Del Monaco hanno espresso la loro vicinanza al giovane e alla famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA