Rapina a Scampia, arrestato 20enne: la polizia sulle tracce dei due complici

Il ragazzo è gravemente indiziato di aver compiuto, il 17 dicembre 2022, una rapina ai danni di un bar tabacchi

Polizia a Scampia
Polizia a Scampia
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 15:27
2 Minuti di Lettura

Nella mattinata di oggi, la polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti di M. A., classe 2003, in quanto gravemente indiziato di aver compiuto, il 17 dicembre 2022, una rapina ai danni di un Bar-Tabaccheria situata nel quartiere Scampia

In quell'occasione venne sottratto al titolare dell’esercizio commerciale: tre bracciali in oro del valore complessivo di mille euro e un orologio marca Philip Watch, asportando successivamente contanti per un valore complessivo di € 3.800 e pacchetti di sigarette di varie marche. 

Il giovane rapinatore aveva due complici, ancora non identicati, la rapina fu commessa con l’utilizzo di un fucile a pompa. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal commissariato «Scampia» – coordinate dalla Procura partenopea - hanno consentito di accertare che i rapinatori avevano utilizzato un’autovettura a noleggio alterandone la targa.

Inoltre, è stata riscontrata la presenza del veicolo a noleggio all’esterno del Bar-Tabaccheria al momento del reato, nonché nei pressi dell’abitazione dell’indagato e di uno dei suoi probabili complici, sia prima, che dopo l’evento.

Video

Il quadro indiziario è stato, infine, rinforzato dagli esiti della perquisizione eseguita nello scorso mese di marzo presso l’abitazione dell’indagato dove sono stati rinvenuti e  sequestrati abiti compatibili con quelli indossati dai rapinatori. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA