Ripavimentazione di via Manzoni: lunedì il cantiere, nuovo piano traffico a San Giorgio a Cremano

Ripavimentazione di via Manzoni: lunedì il cantiere, nuovo piano traffico a San Giorgio a Cremano
di Francesca Raspavolo
Sabato 29 Luglio 2017, 17:17
2 Minuti di Lettura
SAN GIORGIO A CREMANO - Inizieranno lunedì 31 luglio i lavori di ripavimentazione di via Alessandro Manzoni, una delle principali arterie della città: l'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno e su indirizzo dell'assessore Michele Carbone, dà così seguito al progetto definitivo per il rifacimento del manto stradale, approvato lo scorso febbraio. Gli interventi dureranno fino a venerdì 4 agosto e riguarderanno la rimozione dell'attuale pavimentazione stradale, la messa in opera del nuovo manto stradale che sarà dotato di elevata capacità di resistenza e, dove necessario, la messa in quota di chiusini a servizio dell' acquedotto e delle linee elettriche e telefoniche.

Per consentire l'esecuzione dei lavori stradale dal 31 luglio al 4 agosto, dalle ore 7.00 alle ore19.00, in via Manzoni sarà vietato il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 quintali, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico mentre auto e motoveicoli dovranno invece rispettare il limite massimo di velocità di 20 km /h. Nei giorni 31 luglio e 2 agosto 2017, dalle ore 7.00 alle ore 19:00, nel tratto di Via Manzoni , da piazza Giordano Bruno all'incrocio con via Carducci vigerà il divieto di sosta, su entrambi i lati della carreggiata, con rimozione forzata dei veicoli. Nel tratto sopra indicato verrà istituito il transito veicolare a sensi unici alternati. C'è poi il divieto di sosta su ambo i lati e sensi unici alternati anche nei giorni 1 e 3 agosto 2017, dalle ore 7.00 alle ore 19:00, nel tratto di Via Manzoni, dall' incrocio con via Carducci, fino al limite territorio comunale. Infine, vietato parcheggiare e sostare l'auto anche nel giorno 4 agosto 2017, dalle ore 7.00 alle ore 19:00, nel tratto di via Manzoni, da piazza Bruno al limite del territorio comunale.

«Portiamo a compimento un'opera importante per l'intera città - spiega il sindaco Giorgio Zinno. Via Manzoni rappresenta infatti una delle strade di accesso alla città per chi proviene da Napoli ed era necessario intervenire per migliorarne l'aspetto e la viabilità. Ma  è soprattutto ai cittadini sangiorgesi e ai residenti dell'area che restituiremo una strada più sicura, oltre che più attraente. Puntiamo a far sì che via Manzoni torni ad essere un salotto per la nostra città».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA