Sciopero taxi fino alle 22, traffico
alla stazione e metrò assaltato

Sciopero taxi fino alle 22, traffico alla stazione e metrò assaltato
Martedì 21 Novembre 2017, 11:20 - Ultimo agg. 12:31
1 Minuto di Lettura
Sciopero nazionale dei taxi per tutta la giornata di oggi. La protesta cominciata alle 8 durerà fino alle 22 ed è stata confermata dopo l'incontro di ieri al ministero dei Trasporti che non ha dato l'esito sperato. A Roma manifestazione nazionale con un presidio autorizzato dalle 10,30 alle 18 a Porta Pia. I tassisti sostengono che le misure del governo hanno deregolamentato il servizio pubblico dei taxi aprendo il mercato alle multinazionali e favorendo concorrenti come Uber e che sono irricevibili le proposte avanzate in particolare per quanto riguarda la territorialità e il rientro in rimessa per gli Ncc.  

I tassisti, in presidio davanti al Ministero dei trasporti, hanno bloccato il traffico a Porta Pia. Corso d'Italia in direzione di Piazza Fiume è stato chiuso al traffico e ci sono deviazioni. Intanto un gruppo di tassisti, provenienti soprattutto da Napoli, si sta dirigendo verso Palazzo Chigi.

L'adesione allo sciopero dei tassisti napoletani è totale. Lo riferisce all'Ansa Ciro Langella, rappresentante dell'Uti, che questa mattina con diversi colleghi partenopei si è recato a Roma per prendere parte al presidio dinanzi al ministero dei Trasporti. I disagi maggiori si registrano all'aeroporto di Capodichino e in Piazza Garibaldi in prossimità della Stazione ferroviaria centrale. In seguito allo sciopero i vagoni della linea 1 della metropolitana di Napoli risultano particolarmente affollati in direzione Garibaldi-Piscinola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA