Sos rifiuti a Torre del Greco: odore nauseabondo, isole ecologiche stracolme

Sos rifiuti a Torre del Greco: odore nauseabondo, isole ecologiche stracolme
di Francesca Raspavolo
Martedì 31 Luglio 2018, 21:29
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Sempre più grave l'emergenza rifiuti a Torre del Greco: il blocco dei conferimenti nelle discariche del Napoletano, in particolare degli ingombranti, sta lasciando a terra in città tonnellate di rifiuti. Al collasso le isole ecologiche, i centri di raccolta dei rifiuti dislocati in tutta la città: cassonetti pieni di umido, carta e plastica e tantissimo materiale ingombrante depositato in maniera selvaggia, complice l'assenza di controlli e videosorveglianza.

In strade e piazze non va meglio: sacchetti accumulati da giorni marciscono al sole al centro come in periferia sventrati da topi e scarafaggi, passaggiare sui marciapiedi è fare lo slalom tra la spazzatura. 

Nella foto l'ecopunto di via Circumvallazione, angolo con la salita dell'Annunciazione: centinaia di sacchetti, oltre a umido, plastica sparsa fuori dai cassonetti e materiale ingombrante. Esplode la rabbia dei cittadini: "Rischiamo il colera, l'allarme igienico-sanitario è gravissimo". "Di notte non respiriamo per il cattivo odore, è una vergogna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA