Universiadi a Napoli, il Polifunzionale con la palestra assediata da macerie

di Paolo Barbuto

4
  • 170
«Avete già attraversato Baghdad?», l’uomo non sorride, non sta cercando di fare una battuta. L’aria attonita di chi ascolta gli impone di spiegare meglio il concetto: «Quel corridoio buio circondato da macerie e coperto dai teloni, l’avete percorso? Noi che frequentiamo questo posto lo chiamiamo Baghdad...». 

“Questo posto” è il centro polifunzionale di Soccavo, un pugno allo stomaco del quartiere e dell’intera città, un piccolo scandalo di incuria, degrado e abbandono. Qui fra un paio di settimane dovrebbero arrivare gli atleti delle Universiadi per gli allenamenti di pallavolo e pallacanestro: troveranno un paio di palestre fresche di pittura e imbellettate ma bisogna sperare che non escano da quelle palestre, che non cerchino il punto di ristoro, che non abbiamo voglia di esplorare quel luogo.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 19 Giugno 2019, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 07:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-06-21 15:10:51
@sergio ma le notizie buone dove stanno? abbiamo i turisti.... questa è la notizia buona?
2019-06-20 17:46:38
Sto leggendo un quotidiano o un rotocalco controtendenza che mette in luce solo le negatività della propria città come striscia la notizia?? Capisco che a certa gente del PD conviene mostrare solo il peggio, almeno sino a quando non si risiedono sulla loro poltrona, ma mi domando e dico...... "siete diventati tutti giornalisti come la D'Urso o come qualcuno di striscia la notizia??? Un tempo fare il giornalista era una cosa seria, ora interessa solo la politica.... la propria!!!!
2019-06-20 08:28:45
Come tutte le cose che stanno facendo per queste Universiadi nascondere la polvere sotto al tappeto, solo apparenza come tutte le strutture che miracolamente sono stare rese idonee in un mese , ma che dureranno poi giusto un mese.
2019-06-19 23:59:28
La vs gioia è il fallimento delle universiadi

QUICKMAP