Violenze contro le ex, napoletano
agli arresti domiciliari in Calabria

Violenze contro le ex, napoletano agli arresti domiciliari in Calabria
Lunedì 29 Novembre 2021, 21:48 - Ultimo agg. 21:49
2 Minuti di Lettura

Un arresto e un divieto di avvicinamento nei confronti di due uomini accusati di stalking. Per un 37enne, residente in provincia di Napoli, è stata disposta la detenzione ai domiciliari a Catanzaro: è accusato, oltre che di stalking, di lesioni personali aggravate ai danni. È stato denunciato dall'ex compagna, che ha riferito delle aggressioni con calci, pugni e schiaffi, dei suoi insulti e denigrazioni e dei suoi comportamenti finalizzati ad impedirle di uscire o di fare sport.

Video

Il divieto di avvicinamento è stato invece disposto nei confronti di un 33enne per atti persecutori e violazione degli obblighi di assistenza familiare ai danni dell'ex moglie, che l'aveva denunciato riferendo di soprusi, umiliazioni, violenze psicologiche e fisiche, pedinamenti e messaggi minacciosi.

Un comportamento, riferiscono gli investigatori, che ha condizionato ogni aspetto della vita della vittima, con ripercussioni anche sulle sue condizioni di salute.

I due provvedimenti sono stati emessi dal gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica ed eseguiti dal personale del Commissariato di Catanzaro Lido. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA