L'ambasciatrice dominicana premia il medico Sosa per la sua attività in Italia

L'ambasciatrice dominicana premia il medico Sosa per la sua attività in Italia
di Fiorangela d'Amora
Martedì 27 Febbraio 2018, 13:41
1 Minuto di Lettura
Ha origini dominicane, ma è stabiese di adozione: il medico  Miguel Sosa è stato premiato dall’Ambasciata Dominicana. Il riconoscimento, consegnato presso al sede romana dell’Istituto Italiano di studi Latino-Americani, arriva all’amministratore e capo del Centro di Fecondazione Assisitita Embryos, per essersi distinto, in Italia e all’estero, in campo medico e scientifico. Miguel Emilio Sosa Fernandez si occupa infatti di medicina della riproduzione e fecondazione assistita da trent’anni, regalando il sogno di una maternità a centinaia di mamme.

«Sono orgoglioso di questo riconoscimento e e ringrazio l’Ambasciatrice Alba Maria Cabral Pena-Gomez – ha commentato Sosa – per aver tenuto tanto alla conoscenza della mia persona e della mia famiglia».

L’onoreficenza è stata consegnata lunedi 26 febbraio dall’Ambasciata della Repubblica Dominicana nel corso di una cerimonia prevista nel programma di attività organizzate in occasione del 174° anniversario della Repubblica Dominicana. «Questo premio ha un valore affettivo importante – conclude Sosa – perché mi riconosce di rappresentare  al meglio la mia terra ed il mio popolo grazie alla professione a cui ho deciso di dedicare la mia vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA