La Galleria Borbonica di Napoli è il «best landmark» d'Italia per Tiqets

La Galleria Borbonica di Napoli è il «best landmark» d'Italia per Tiqets
Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:32
3 Minuti di Lettura

La Galleria Borbonica di Napoli è tra i vincitori del sesto Remarkable venue awards, il premio annuale che celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Germania, Portogallo e Emirati Arabi Uniti, assegnato da Tiqets, la piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni.

La struttura napoletana ha vinto il riconoscimento come «Best landmark», attribuito alle attrazioni turistiche con i punteggi più alti sulla base delle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets. La Galleria Borbonica è ora in gara per il premio nazionale «Best of the best», con i vincitori italiani nelle altre categorie: il duomo di Milano, la Pinacoteca Ambrosiana, la Villa Gregoriana del Fai a Roma, la chiesa di San Vidal a Venezia, il Tempio del Brunello a Montalcino, The home of the human safety nelle Procuratie Vecchi di Venezia.

Votazioni aperte fino al 19 ottobre per tutti i turisti che prenotano attraverso la piattaforma online.

La Galleria Borbonica è l'unico sito del Mezzogiorno approdato a questa fase finale della gara. «Quando stamattina mi hanno comunicato questa notizia - ha commentato il presidente e fondatore dell'associazione Borbonica sotterranea, Gianluca Minin - confesso che mi sono commosso. Essere l'unico sito del Sud Italia presente in questa classifica insieme ad altre straordinarie realtà italiane è un riconoscimento del lavoro fatto in questi ultimi quindici anni e che voglio dividere con tutti i miei collaboratori, le guide turistiche ed i volontari che hanno scavato per anni insieme a me per riportare alla luce un gioiello di una Napoli straordinaria che nonostante le mille difficoltà che incontriamo ogni giorno, vogliamo continuare a far conoscere e ad amare ai turisti che vengono da noi da tutto il mondo».

Video

La cerimonia di premiazione dei Remarkable venue awards di quest'anno sarà ospitato al Tourism innovation summit di Siviglia il 2 novembre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA