Napoli, pienone al primo giorno di Comicon: l'assalto dei cosplayers

Giovedì 25 Aprile 2019 di Andrea Ruberto

Torna il Comicon alla Mostra d’Oltremare. Migliaia di giovani, papà, mamme e bambini hanno affollato Fuorigrotta nel primo giorno di apertura. «È un luogo unico dove ognuno può essere davvero sé stesso - commentano i giovani - Non hai paura di essere giudicato e puoi incontrare persone con la tua stessa passione».

Tanta fantasia e settimane di lavoro per creare i costumi dei propri eroi a due dimensioni e vivere al meglio una giornata all’insegna dello svago e del divertimento.
 


Un grande successo per la kermesse made in Naples oramai conosciuta a livello nazionale. Una folla di amanti del fumetto e dei cosiddetti «cosplayers» hanno trascorso la giornata tra gli stand espositivi e gli eventi dislocati nell’area fiera.

I costumi originalissimi hanno sfilato tra i curiosi e gli appassionati che non hanno fatto mancare foto, video e stories: «È un luogo unico dove ognuno può essere davvero sé stesso - commentano i giovani - Non hai paura di essere giudicato e puoi incontrare persone con la tua stessa passione», tanta fantasia e settimane di lavoro per creare i costumi dei propri eroi a due dimensioni e vivere al meglio una giornata all’insegna dello svago e del divertimento

Ultimo aggiornamento: 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA