Apre il villaggio Telethon a Napoli: torna la grande gara per la ricerca in favore delle malattie genetiche rare

Apre il villaggio Telethon a Napoli: torna la grande gara per la ricerca in favore delle malattie genetiche rare
di Oscar De Simone
Sabato 12 Maggio 2018, 12:28 - Ultimo agg. 13:19
1 Minuto di Lettura
Un'iniziativa importante, a sostegno della ricerca e della sua promozione soprattutto tra i più giovani. Questo l’obiettivo principale della VII edizione della Walk Of Life, maratona che ormai dal 2012 attraverso i suoi partecipanti, rappresenta la speranza e dà l’opportunità di raccogliere fondi per il contrasto alle malattie genetiche rare.

Promosso dalla fondazione Telethon, in questo fine settimana, per i cittadini ci sarà la possibilità di partecipare a una gara non competitiva di 10 km (oltre ad una passeggiata di 3 km), e alla Caracciolo Gold Run (gara podistica competitiva di 15 km).
 

«È importante essere qui - dichiara Tancredi Cimmino, coordinatore dei volontari Telethon - perché è fondamentale sostenere la ricerca. Sono circa sei mila le malattie genetiche rare che i nostri ricercatori intendono contrastare e proprio grazie a questa manifestazione, da anni riusciamo a dare un contributo veramente notevole. Invitiamo tutti a venire in piazza del Plebiscito al villaggio per fare la propria parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA