Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all'unanimità le delibera relativa alle sistemazioni superficiali e alla realizzazione del deposito Officina Piscinola - Di Vittorio linea metropolitana Eav che collega Aversa e Piscinola.
La delibera è stata illustrata dall'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza.
Il testo prende atto del verbale conclusivo della Conferenza dei Servizi del 21 luglio 2022, indetta dalla Regione Campania e preordinata alla stipula dell'accordo di programma per la realizzazione degli interventi; dell'approvazione dello schema di accordo di programma; dell'autorizzazione alla sottoscrizione dell'accordo di programma; della dichiarazione di pubblica utilità e reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio e dei trasferimenti di proprietà tra Comune e Regione. La deliberazione non prevede impegno di spesa da parte dell'amministrazione.
«Noi siamo solo un piccolo pezzetto di questo processo molto lungo - ha sottolineato Cosenza - che costituisce un vantaggio enorme per l'area Nord che beneficerà successivamente anche dalla realizzazione di linea 10 che interagisce alla stazione Di Vittorio e la sfida è bandire la gara per linea 10 per giungo 2023».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout