Elezioni 2022, la Lega contro Speranza: «Contestato perfino da De Luca»

Elezioni 2022, la Lega contro Speranza: «Contestato perfino da De Luca»
Sabato 3 Settembre 2022, 10:16 - Ultimo agg. 13:51
2 Minuti di Lettura

«Nel volo dal paracadute dalla Lucania alla Campania il ministro Speranza avrà battuto da qualche parte, atteso che in una intervista rilasciata al Mattino se l'è cantata e suonata da solo vantandosi di risultati che vede solo lui e confondendo evidentemente i desideri con la realtà», è l'attacco di Pina Castiello, deputata della Lega al ministro della Salute. 

«Anche sulle previsionisull'esito del voto direi: chi di Speranza vive di Speranza muore - continua ironica Castiello - Il  ministro dovrebbe spiegare tre cose semplicissime, invece di fare il mestatore su Pnrr e autonomia differenziata: se si è accorto che tutto il suo operato prima ancora che da quelle che lui chiama destre è stato violentemente bocciato dal governatore De Luca, leader del Pd campano.

Poi: come mai avendo fatto così bene non è stato candidato in Lucania, sua terra d'origine. Infine: se ha avuto notizia della circostanza per cui anche  i più apprezzati governatori dell'area politica che lui ha la pretesa di rappresentare sono favorevoli all'autonomia differenziata, che non è un danno per il Mezzogiorno ma una occasione importante».

Video

Secondo la deputata della Lega, Speranza può stare tranquillo per quanto riguarda il rapporto tra la Lega e la Campania: «Basta pensare - conclude Castiello - al lavoro epocale svolto da Matteo Salvini da ministro dell'interno per Napoli, il suo hinterland e la Campania con il rafforzamento degli organici ai commissariati, i fondi per la video sorveglianza, i finanziamenti per le politiche di sicurezza e per il contrasto alla dispersione scolastica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA