Comunali a Napoli; liste escluse, Maresca: «Lo accettiamo ma il progetto va avanti»

Comunali a Napoli; liste escluse, Maresca: «Lo accettiamo ma il progetto va avanti»
Sabato 18 Settembre 2021, 15:49 - Ultimo agg. 23:05
2 Minuti di Lettura

«Noi accettiamo serenamente la decisione del Consiglio di Stato, ma io sono dell'idea di favorire sempre la partecipazione». Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra a Napoli, Catello Maresca all'indomani della decisione dei giudici amministrativi di confermare la decisione del Tar di escludere quattro liste della sua coalizione. Maresca, parlando con i giornalisti, ha fornito una sua ricostruzione di quanto accaduto nel giorno della presentazione delle liste elettorali. 

«Il progetto Maresca va avanti con maggiore forza e convinzione di prima.

Tutti quanti, pur nella comprensibile delusione, hanno voglia di metterci la faccia». «Non verrà chiuso alcun comitato elettorale, anzi ne apriremo altri. Vorremmo occuparci di contenuti e programmi» ha aggiunto dicendo di «accettare l'interpretazione rigorosa del Consiglio di Stato». 

Video

«Leggo con sconforto l'esultanza, su alcuni social legati a Manfredi, per la nostra esclusione. Penso che bisogna confrontarsi sui problemi della città e non esultare per le disgrazie altrui» ha proseguito Maresca. «Ognuno ha il suo stile, ha il suo modo di rappresentarsi e di essere», ha aggiunto.

«Stanno tutti insieme magnificamente: da Pomicino a Cesaro, a D'Angelo e per sostenere Manfredi» ha concluso Maresca. «Avete visto la reazione che si è registrata alla mia proposta di abolire il pedaggio della tangenziale - ha proseguito - C'è stata da più parti una levata di scudi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA