Napoli, dal Csm via libera a Maresca:
«Grazie, ho rispettato la legge»

Napoli, dal Csm via libera a Maresca: «Grazie, ho rispettato la legge»
Mercoledì 26 Maggio 2021, 13:24 - Ultimo agg. 18:20
2 Minuti di Lettura

Dal Csm arriva il via libera all'aspettativa che il pm di Napoli Catello Maresca ha chiesto per ragioni elettorali , per potersi candidare come sindaco alle Comunali di Napoli, che si terranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre prossimi. La delibera è stata approvata all'unanimità e senza dibattito.

«La deliberazione dei componenti del Csm, che ringrazio per la serenità di giudizio, mi consente di continuare la campagna di ascolto di una città sofferente che chiede a tutti noi impegno, un grande autentico e profondo impegno civico, per risolvere problemi antichi e nuove emergenze» afferma il procuratore Maresca. « Napoli - spiega Maresca - chiede aiuto e io intendo impegnarmi, forte anche della spinta di associazioni, uomini e donne che hanno uguale passione e amore per la nostra città.

Desidero solo precisare a chi legittimamente ha inteso esprimere critiche in queste settimane (e anche a chi quotidianamente dispensa ipocrisia) che ho potuto richiedere l'aspettativa solo dopo l'8 maggio e l'ho fatto con serietà, onestà e rispetto non solo formale della legge e della mia istituzione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA