Covid, De Luca annuncia: «In Campania la pandemia è alle spalle. Ma dobbiamo essere responsabili»

Covid, De Luca annuncia: «In Campania la pandemia è alle spalle. Ma dobbiamo essere responsabili»
Martedì 15 Febbraio 2022, 11:55 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 07:01
2 Minuti di Lettura

«Il Covid? Ormai lo abbiamo alle spalle in Campania, ma a condizione che facciamo le persone serie e responsabili» lo ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha inaugurato il nuovo blocco operatorio dell'ospedale S. Maria delle Grazie, a Pozzuoli.

«Fino a fine febbraio manterremo l'obbligo della mascherina all'esterno. Il messaggio che è stato dato all'Italia è sbagliato ed irresponsabile, sembra che ormai la mascherina non si debba portare più. Invece , si deve portare all'esterno - ha proseguito De Luca- perché ci sono momenti in cui si determina pericolo: l'entrata ed uscita dalle scuole e le notti dei fine settimana, durante la movida. È il motivo per cui bisogna essere prudenti». Ad una domanda su una possibile abolizione del contestato green pass rafforzato, De Luca ha risposto di essere «assolutamente favorevole al suo mantenimento».

 

«Al di là di qualche miserabile, che continua ad offendere la dignità della Campania e di tanti professionisti, dobbiamo essere orgogliosi perché , anche durante il Covid, abbiamo dato una prova di efficienza straordinaria» ha proseguito De Luca. 

«Con 10 mila dipendenti in meno nella Sanità - ha aggiunto De Luca - siamo la Regione con meno decessi in rapporto alla popolazione ».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA