Sicurezza a Napoli, Manfredi: «Chieste a Piantedosi risorse aggiuntive»

Il sindaco: "C'è bisogno di rimettere in funzione tutte le telecamere"

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi
Lunedì 4 Settembre 2023, 13:11 - Ultimo agg. 18:22
2 Minuti di Lettura

«Abbiamo chiesto al ministro Piantedosi di avere risorse aggiuntive e c'è stato un impegno del ministro. Sono confidente che ciò avvenga».

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a radio Kiss Kiss, affrontando il tema della morte del giovane musicista Giovanbattista Cutolo.

«Credo che oggi esista, e ho segnalato tante volte, la necessità di un maggior presidio del territorio soprattutto di notte.

Questa - ha proseguito - è una competenza delle forze dell'ordine che fanno un lavoro egregio ma spesso non hanno il numero sufficiente di uomini e pattuglie, soprattutto nella fascia notturna, per poter essere efficaci».

Video

Manfredi ha riferito che in questi mesi è stato portato avanti un lavoro per la rimessa in servizio di tutte le videocamere del sistema di videosorveglianza in città «che negli ultimi due, tre anni erano ferme e invece ora sono tutte operative. Questo aiuta - ha sottolineato il primo cittadino - perché è stato possibile immediatamente individuare il colpevole, ma chiaramente la videosorveglianza arriva a posteriori e pertanto sulla percezione di sicurezza sono fondamentali un maggior presidio e pattugliamento che richiedono più uomini in strada e più mezzi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA