«Napul’è: la settimana del teatro!», la mostra dedicata alla tradizione scenica napoletana al centro commerciale La Birreria

Venerdì 28 Gennaio 2022
«Napul’è: la settimana del teatro!», la mostra dedicata alla tradizione scenica napoletana al centro commerciale La Birreria

“Napul’è: la settimana del teatro!”, dal 31 gennaio al 6 febbraio la Galleria del centro commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, si trasformerà in un vero e proprio museo dedicato al teatro della tradizione partenopea. Una mostra fotografica celebra il rapporto della Città con il Teatro napoletano esponendo gli scatti che raccontano momenti di intimità e di scena dei Taranto e Leo Brandi.

 

Video

La mostra è anche un percorso nella storia del Teatro napoletano, raccontato attraverso locandine, copioni manoscritti, foto e video della famiglia De Filippo, del grande Totò, di Tina Pica.

All’interno del centro commerciale La Birreria, nel quartiere di Miano, sotto i riflettori finiscono anche due eventi speciali, entrambi alle ore 17.30: Mercoledì 2 febbraio – Presentazione del libro “Leo Brandi, il comico cafone”, con l’autore Carlo Maria Todini (edizioni Il Papavero). Giovedì 3 febbraio - Presentazione del libro “Noi… I Taranto”, con l’autore Corrado Taranto, figlio di Carlo Taranto e nipote di Nino Taranto (edizioni Il Papavero).

Ultimo aggiornamento: 18:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA