Napoli: alla Biblioteca Nazionale la presentazione del nuovo libro di Anna Poerio Riservo

Il libro si chiama “Alessandro Poerio. Vita ed opere del poeta della libertà”

Locandina della presentazione
Locandina della presentazione
Sabato 6 Maggio 2023, 15:43
2 Minuti di Lettura

Alessandro Poerio è un poeta dei nostri tempi, un napoletano che si sentiva già italiano con lo sguardo rivolto all’Europa: il libro “Alessandro Poerio. Vita e opere del poeta della libertà. Con l’aggiunta di lettere inedite di Ottilie von Goehe”, a cura di Anna Poerio sarà presentato martedì 9 maggio, alle 16:30, alla Biblioteca Nazionale di Napoli.

Nel corso della presentazione interverrano: Maria Iannotti, Mariolina Rascaglia, Vittoria Fiorelli, Maria Carmen Morese, Stefanie Sonnentag, Lydia Tarsitano. Letture a cura di Maurizio Merolla. Sarà presente l’autricepresidente dell’associazione culturale Alessandro Poerio e direttore del comitato di Caserta dell’istituto per la storia del risorgimento italiano.

Video

Nel 2022, 220° Anniversario della nascita di Alessandro Poerio, L'autrice ha curato una nuova edizione del saggio “Alessandro Poerio. Vita e opere”, rivisitata ed integrata contiene le lettere inedite inviate da Ottilie von Goethe ad Alessandro Poerio. La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’adesione del coordinamento mazionale delle sssociazioni risorgimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA