Vulcani nel Mondo, la mostra gratuita al centro commerciale Neapolis

Il centro commerciale di via Argine si trasforma in un’oasi fatta di montagne e natura

Vulcani nel Mondo, la mostra gratuita al centro commerciale Neapolis
​Vulcani nel Mondo, la mostra gratuita al centro commerciale Neapolis
Venerdì 3 Novembre 2023, 12:42
2 Minuti di Lettura

Il centro commerciale Neapolis gestito da Nhood annuncia “Vulcani nel Mondo”, la mostra gratuita dedicata al fenomeno del vulcanismo, patrocinata dalla Regione Campania, dall'INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal Consiglio Nazionale dei Geologi, dall'Ordine dei Geologi della Campania, dall'AIPIN Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica.

Dal 4 al 19 novembre, il centro commerciale si trasforma in un’oasi fatta di montagne e natura.

Il progetto prevede infatti un percorso itinerante alla scoperta dei Vulcani più belli del mondo, studiati e riprodotti in 3D. Saranno ben 11 i Vulcani rappresentati nella galleria espositiva del Centro, tra i quali: il Monte Fuji, il Kilimangiaro, l’Etna e tanti altri, corredati da teche informative e totem tv che proietteranno video sul fenomeno del vulcanismo. Oltre ai Vulcani sarà presente una speciale area con rocce vulcaniche e una sezione dedicata ai Vulcani della Regione Campania, con le principali regole e i comportamenti indicati a tutela e cura da parte di tutti i cittadini. 

Per tutta la durata della mostra, ogni mattina, il centro commerciale dedicherà alle scolaresche tour guidati da esperti geologi. Inoltre nelle giornate di sabato e domenica saranno a disposizione anche di tutti i visitatori. Un percorso speciale, al termine del quale sarà possibile immergersi in un’emozionante esperienza 3D, in cui alunni e visitatori - appositamente dotati di visori e cuffie - potranno sentirsi liberi esploratori dentro tutti i vulcani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA