Nuova data per il tour di Luché a Napoli: il 2 dicembre al Palapartenope

Nuova data per il tour di Luché a Napoli: il 2 dicembre al Palapartenope
Mercoledì 14 Settembre 2022, 18:17
2 Minuti di Lettura

Luché annuncia oggi un nuovo appuntamento nella sua Campania, venerdì 2 dicembre 2022 al Palapartenope di Napoli, che va ad aggiungersi alle date autunnali già comunicate, il 29 e il 30 novembre, entrambe sold out, dopo il grande successo della tranche estiva del Dove volano le aquile summer tour - prodotto da Bpm concerti e Trident music - concluso il 12 agosto all’arena dei Pini di Baia Domizia.

Luché, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981.

Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include diciannove dischi di platino e dieci dischi d’oro, per oltre un miliardo di streaming audio e video.

Video

I fan potranno incontrare l’artista per vivere le emozioni del suo spettacolo e ascoltare dal vivo le hit che stanno segnando una nuova era della sua vita artistica, tra cui i brani del progetto discografico Dove volano le aquile, uscito il 1 aprile per Columbia records/Sony music e certificato disco di platino, e il nuovo singolo, disponibile dal 27 luglio su tutte le piattaforme digitali: La notte di San Lorenzo (Columbia records Italy/Sony music Italy). Con questo brano Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, Pino Daniele. All’interno del brano è presente il sample di “Je Sto Vicino A Te”, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i battiti per minuto di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA