Marano, nella parrocchia San Ludovico D'Angiò il concerto di Gennaro Desiderio «Per ricominciare insieme»

Marano, nella parrocchia San Ludovico D'Angiò il concerto di Gennaro Desiderio «Per ricominciare insieme»
Sabato 29 Gennaio 2022, 19:19
2 Minuti di Lettura

La musica come strumento di promozione della bellezza, della cultura e dell'arte in un territorio storicamente martoriato dalla criminalità. È il significato del concerto del violinista partenopeo Gennaro Desiderio, dal titolo «Per ricominciare insieme» che si terrà nella parrocchia di Marano (Napoli) San Ludovico D'Angiò domani 30 gennaio alle 19.30. Il parroco, don Ciro Russo, apre le porte della Chiesa alla cittadinanza con un'iniziativa realizzata con il sostegno del Comune di Marano grazie al contributo della Città metropolitana di Napoli.

Desiderio, che vanta numerose esibizioni al fianco di artisti celeberrimi (Ennio Morricone, Lionel Ritchie, Amy Stuart, Milva, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori e Lucio Dalla), suonerà con 40 strumentisti, giovani eccellenze pontine con età media di 16 anni.

L'Orchestra dei «giovani Filarmonici Pontini» insieme al maestro Desiderio si è esibita nel settembre dello scorso anno presso il Santuario di Sant'Antimo (NA) con lo stesso repertorio (Vivaldi, Chopin, Piazzolla e Williams) che sarà eseguito anche domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA