Piero Pelù scrive e canta un brano
con i «ragazzacci» di Nisida

Piero Pelù e De Magistris
Piero Pelù e De Magistris
di Ilenia De Rosa
Venerdì 11 Maggio 2018, 18:31 - Ultimo agg. 20:18
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Hanno cantato insieme a Piero Pelù il brano scritto e musicato con lui. I tredici ragazzi coinvolti nel progetto «Santi di periferia, l'impossibile non esiste» si sono esibiti presso lo Spazio Comunale «Piazza Forcella» dinanzi al sindaco Luigi De Magistris e ai tanti presenti. «Ho imparato molto da loro - afferma il leader dei Litfiba - e questa è la dimostrazione che quando quello che sembra negativo viene, invece, affrontato con umanità e con amore si scoprono filoni d'oro pazzeschi. E' esattamente quello che è successo da lunedì ad ora». 
 


«La musica è uno dei tanti tasselli che può servire a tirare fuori quello che di poetico c'è dentro. E' successo anche a me» continua Piero Pelù, che ammette di essere stato conquistato dal «cuore di Napoli che batte in questi ragazzi e che è necessario saper ascoltare».
Emozionato il sindaco De Magistris nell'ascoltare il brano. «Piero è riuscito a tirare fuori quel talento da ragazzi che mai nessuno ha avuto la forza di andare a cercare» ha sottolineato il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA