«Spicchi di Natale» nella Basilica di Sant'Antonino con l'orchestra a plettro Penisola sorrentina

In scena l'orchestra a plettro Penisola sorrentina

L'orchestra a plettro Penisola sorrentina
L'orchestra a plettro Penisola sorrentina
Giovedì 23 Novembre 2023, 15:15 - Ultimo agg. 16:11
2 Minuti di Lettura

Domenica alle ore 19 nella Basilica di Sant’Antonino, secondo appuntamento della rassegna «Soave sia il vento», con «Pizzichi di Natale» dell’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina, diretta da Michele de Martino. In programma musiche di Bach, Corelli, Strauss e Della Vecchia.

Il progetto focalizzato su musica, formazione, rigenerazione culturale, apre le porte di alcuni luoghi di interesse storico-artistico della città di Sorrento.

La rassegna si concluderà il 16 dicembre.

Il programma musicale realizzato con la direzione artistica della Fondazione Pietà de’ Turchini, in collaborazione con la Venerabile Congregazione dei Servi di Maria e il sostegno del Comune di Sorrento, per arricchire l’offerta culturale della città e creare nuove opportunità per i giovani.

Video

«Sorrento, grazie a questa iniziativa, diventa un centro di diffusione del patrimonio musicale, proponendo l’ascolto di esecuzioni di grande qualità artistica – spiega il consigliere comunale Rossella Di Leva – Ma ancora più importante è la collaborazione con i giovani del territorio, dal Coro della Cattedrale all’Orchestra a plettro agli studenti del liceo Grandi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA