Campania teatro festival, programma 13esimo giorno: «La parola al servizio degli artisti»

Campania teatro festival, programma 13esimo giorno: «La parola al servizio degli artisti»
Martedì 21 Giugno 2022, 12:32
2 Minuti di Lettura

Teatro e musica, un grande classico e sorprendenti sonorità: è questo il gioco di contrasti che caratterizza i due appuntamenti previsti per la tredicesima giornata del Campania teatro festival

Nel cortile della reggia di Capodimonte, alle ore 21, replica "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta. La regia è a cura di Claudio Di Palma.

Travolgente groove al teatro Nuovo alle 21 con "future music special edition", il concerto etno-drum del "Ciccio Merolla quartet" per la regia di Raffaele di Florio. Pietro Condorelli alla chitarra, Davide Afzal al basso e Arturo Caccavale alla tromba accompagneranno il percussionista partenopeo Ciccio Merolla che aggiungerà, alla musica, i suoi monologhi ritmici.

Tra le note, si cuciono storie che daranno voce e forza agli ultimi, a chi la vita ha messo ai margini. È, anche, un omaggio a grandi artisti come Ryūichi Sakamoto, Pino Daniele, Rino Zurzolo e Gianluigi di Franco.

La Fondazione Campania dei Festival amplia la sua rete di relazioni con le realtà culturali del territorio campano e raggiunge la biblioteca nazionale di Napoli: La parola e il teatro racconta la collaborazione siglata tra le due istituzioni. L’incontro si terrà nella sala Rari della Biblioteca, alle ore 17; i relatori discuteranno di teatro in una visione interdisciplinare sociale e culturale, che riunifica scrittura, multimedialità, artisti e luoghi. La conversazione prenderà spunto dalla mostra Napoli in scena, che si potrà visitare prima dell’evento, che documenta una complessiva ricognizione del patrimonio teatrale della biblioteca nazionale. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA