Napoli, il collettivo Ada presenta alla Galleria Toledo «Moonia H24»: tra cronaca nera e fantasia

Lo spettacolo si terrà il 6 e il 7 febbraio alle 20.30

Lo spettacolo «Moonia H24»
Lo spettacolo «Moonia H24»
Giovedì 25 Gennaio 2024, 12:00
2 Minuti di Lettura

Il 6 e 7 febbraio a Galleria Toledo, Ada collettivo informale per la scena presenta «Moonia H24».

La performance è interpretata da Sonia Totaro, attrice, cantante e danzatrice che dà vita a Moonia, una donna che crede di essere la Luna. Umorismo dell’assurdo, musica, visual art, costruiscono un racconto dove personaggi di fantasia si confondono con episodi di cronaca nera.

Moonia, annoiata e disillusa trascorre il tempo cantando da sola, fino a quando non si appassiona alle vicende di una giovane ragazza punk intenta a viaggiare in treno senza meta.

Tra luoghi e situazioni borderline Moonia, come la Luna, può solo osservare ed essere osservata, senza poter intervenire per modificare gli eventi.

Il monologo è scritto e diretto da Pasquale Passaretti e Loredana Antonelli, assistente alla regia Elena Zagaglia; le musiche originali sono della dj producer Lady Maru e del compositore Pietro Santangelo.

Visual e ambiente scenico sono curati da Loredana Antonelli e il disegno luci è di Maria Virzì. Ada è un collettivo che produce opere multimediali che includono elementi di prosa, danza, musica dal vivo, arte digitale e cinema sperimentale. ADA è sostenuta da Lunarte Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA