«Natali erranti - parole e suoni dal mondo»: una rassegna per riscoprire lo spirito natalizio

La seconda edizione in scena 14, 18 e 21 dicembre: tre date per riscoprire il senso profondo del Natale

alcune voci della rassegna
alcune voci della rassegna
Martedì 5 Dicembre 2023, 15:31
2 Minuti di Lettura

La rassegna di teatro e musica “Natali erranti - parole e suoni dal mondo”, diretta da Rosalba Di Girolamo racconta storie legate al legame che intercorre tra il binomio viaggio-rinascita e tenta di schiudere lo spirito più profondo del Natale.

Il primo appuntamento con la rassegna, che ha  raggiunto la sua seconda edizione, si terrà il 14 dicembre, alle ore 19:30, presso la chiesa di Sant'Agostino degli scalzi. L'opera presentata è «Rosa e le altre – Quel tipo di donne», ideato da Antonella Monetti e tratto dall’omonimo libro di Valeria Parrella.

Il pubblico vedrà in scena le voci di Rosalba Di Girolamo, Dolores Melodia, Simona Frasca e Valeria Parrella. L'opera, ambientata negli anni 20 del 900,  racconta un lungo viaggio di liberazione ed amicizia femminile. 

Video

La rassegna prosegue il 21 dicembre, con L'opera «Sen limigi - terre senza confini» di Brunella Selo e termina giovedì 28 dicembre, alle 19.30, con l'adattamento de «In nome della madre» di Erri De Luca, con Rosalba Di Girolamo e Rocco Zaccagnino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA