Coronavirus, Il Mattino per il Cotugno: l'appello dei vip napoletani invita tutti a donare

Coronavirus, Il Mattino per il Cotugno: l'appello dei vip napoletani invita tutti a donare
Giovedì 19 Marzo 2020, 20:00
2 Minuti di Lettura

L'appello dei vip per la raccolta fondi de Il Mattino a favore dell'ospedale Cotugno di Napoli, alle prese con l'emergenza per il Coronavirus.
 


Dagli sportivi come il campione di pugilato Patrizio Oliva o quello di pallanuoto Carlo Silipo, passando per artisti come Gigi D'Alessio, Gino Rivieccio e Andrea Sannino, sono in tanti a chiamare a raccolta napoletani e non per partecipare a una grande gara di solidarietà partita dal più grande giornale del Mezzogiorno.
 

Finora sono decine le donazioni arrivate sul conto corrente mirato che Il Mattino ha aperto alla Finnat per raccogliere i fondi a favore del Cotugno. 
 

Sui social il tam tam va avanti, l'iniziativa del Mattino si unisce alle altre raccolte di fondi, circa 100 finora, partite per sostenere il lavoro dei sanitari dell'ospedale Cotugno di Napoli. Chi è in prima linea non può sentirsi solo e anche le raccolte fondi servono a sostenere un'attività che tutti ora guardano con simpatia.
 

Il riscontro diretto è arrivato anche dalla risposta immediata delle decine di lettori e esponenti di tutti i rami della società campana, che non hanno fatto mancare il loro contributo a favore dell'ospedale Monaldi e dei dipendenti che vi lavorano.
 

Ecco le coordinate bancarie per chi desideri dare il suo contributo per il Cotugno.
La causale del conto corrente aperto dal Mattino alla Banca Finnat è «Il Mattino per emergenza coronavirus».
L'iban è invece: IT 16 U 03087 03200 CC0100061038.

© RIPRODUZIONE RISERVATA