La Woman Napoli di C5 serie A mette a dimora L'albero della legalità

La Woman Napoli di C5 serie A mette a dimora L'albero della legalità
di Nello Fontanella
Martedì 21 Novembre 2017, 16:31
2 Minuti di Lettura
La Woman Napoli di calcio a 5 a favore dell'ambiente e della legalità: in occasione della “Festa dell’Albero”, una rappresentanza della formazione azzurra che disputa il campionato di serie A, accompagnata dal tecnico Vincenzo Tramontana , ha simbolicamente messo a dimora un albero nel giardino del castello mediceo ad Ottaviano, una volta simbolo del potere criminale di Cutolo e oggi centro di iniziative culturali e per l'ambiente  e sede del Parco Nazionale del Vesuvio. Con loro il presidente del Parco Agostino Casillo. "Un gesto di grande importanza, lo sport sia di esempio per la tutela dell'ambiente", ha detto il presidente Casillo. Una iniziativa, quella di quest'anno, che assume maggiore valenza dopo la devastante azione criminale dell'estate con gli incendi che hanno distrutto ettari di bosco e distrutto la Flora e la Fauna sul Vesuvio. "

“Quest’anno - ha aggiunto  Agostino Casillo  - abbiamo posto l’attenzione su un tema strettamente legato alla tutela dei boschi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste". Un gesto, quello delle ragazze della Woman Napoli, per ricordare anche tutte le donne vittime di violenza.

"Vogliamo essere d'esempio - dichiara il team manager della Woman Napoli Ciro Mattiello - ed esortiamo tutte le associazioni sportive della provincia di Napoli a condividere questa nostra iniziativa: lo sport deve essere principalmente veicolo di diffusione  dei principi di legalità, solidarietà e di tutela dell'ambiente contro ogni forma di prevaricazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA